lunedì 16 luglio 2012

Mi primero mes en Mexico!



E' passato un mese esatto dal mio arrivo , qui, a Cupilco. Per festeggiare ieri sono quindi andata , con Fredy, al mare. Da qui non è molto lontano ma i 4/5 mezzi che si devono cambiare per raggiungere Paraiso e la spiaggia rendono il tutto un po' più difficile...cioè, più che difficile, rendono il viaggio piuttosto lungo!
Nonostante tutto , la spiaggia era fantastica e l'acqua trasparente e pulita. Ok, non stiamo parlando dei caraibi, ma vi assicuro che la spiaggia circondata da palme e l'acqua tiepida hanno reso la mattina stupenda.

Sapete che in Mexico quasi nessuno mette il costume? Tutti fanno il bagno vestiti, soprattutto le donne che per vergogna e pudore preferiscono farsi cullare dalle onde vestite!
E sapete che quasi tutti i Messicani , che vi ricordo sono moreni, hanno paura del sole? Quasi tutti infatti si preoccupano di chiedermi se mi sono scottata , se ho messo la crema solare e se non ho paura dei tumori della pelle (tiè!)....Una volta, una signora con l'ombrello, si è avvicinata alla panchina dove ero seduta preoccupata del fatto che fossi al sole per chiedermi se avevo la protezione! I messicani sono molto gentili!

Dopo due sane e gustose quesadillas (vi ho già detto che mi piacciono un sacco?!) io e Fredy ci siamo spostati nuovamente a Comalcalco per andare a visitare le rovine maya.
Le rovine sono immerse nel verde tipicamente tabaschegno e sono di una bellezza autentica, nulla da invidiare alle grandi piramidi di Teotihuacan.
Prima di rientrare a casa, tappa gelato: ne sono davvero dipendente e questo caldo di certo non mi aiuta!
La sera è terminata piacevolmente davanti ad un piatto di tacos con l'eccezionale presenza di Edilia e Fernando (che è tornato a casa dopo due settimane di vacanza! =)).
Ho scritto un sacco oggi, quindi per evitare di tediarvi ancora, ora lascio parlare le mie foto!
Un abbraccio

Grazie Fredy per  la bellissima giornata e grazie amici messicani per questo primo mese! 

Hasta Pronto 

 

Ayer fuè un mes exacto que estoy aquì en Mexico. Para festegiar fuè todo el dia con Fredy: el la manana mar y en la tarde ruinas!
El mar no està muy lejos de Cupilco pero los 4/5 camiones que se deben cambiar para ir a la playa hace todo mas dificil. Todavia la playa  muy linda, el agua limpia y transparante. Ok, ok, no estamos hablando de el caribe pero le aseguro que la playa està rodeada de palmas y el agua un poco caliente han hecho un dia perfecto.

Ustedes saben que en Mexico la gente no usan el traje de baño? Todos se banan con los vestidos, sobretodo las mujeres que por verguenza y pudor prefieren dejarse seducir da las onda todas vestidas.
Ustedes saben que muchos de los Mexicanos tenien miedo de el sol? Todos se preocupan de preguntarme “tienes protecion solar?”,”estas cremada?”, “no tiene miedo del cancer de piel?”....Una vez , yo estaba sentada en una banca, se acercò una mujer con un sombrilla, y me preguntò toda preocupada “Hija, tienes protecion solar?” Son demasiado gentil los mexicanos! =)

Despues de dos quesadillas (como me gustan!!!) Fredy y yo regresamos a Comalcalco para dar una vuelta a las ruinas. Estas ruinas estan en  medio del verde tabasqueno y son una autentica maravilla, nada de que envidar a las ruinas de Teotihuacan.
Antes que regresar a Cupilco nos detuvimos a comer un helado. Soy muy golosa y dependiente y esto calor no me ayuda.
La noche terminò con un plato de tacos sabrosisimo con la presencia especial de Edilia y Fernando (que regreso despues de dos semana de vacaciones!

Bueno he escrito mucho hoy, me voy antes que se aburren!

Gracias Fredy por el dia y gracias a todos mis amigos mexicanos por estos primero mes!

Hasta Pronto! 


Palme - Las Palmas


Sabbia - Harina

Cielo azzurro - Ciel azul


Oceano

 IO e Fredy - Fredy y yo

Mmm Quesadillas

Comalcalco

Chi si vede per primo? L'iguana o Fredy - Quien se ve para primero? Fredy o la iguana

Rovine di Comalcalco - Ruinas de Comalcalco

Frede ed Io alle rovine - Fredy yo a las ruinas

Rovine -Runias

Rovine - Ruinas\
 

Nessun commento:

Posta un commento